Nella settimana a cavallo tra settembre e ottobre nella splendida cornice del Castelletto a Savona del Maestro Max Tortarolo si terrà uno stage di livello superiore con il Maestro Ludwig Rettore su i Finali di Torre ovvero quelli più consueti nella pratica. Verranno prese in considerazione non solo le posizioni teoriche base ma tutte le situazioni ordinarie in cui è necessario fare le corrette valutazioni per procedere in direzione della vittoria o della patta. Verranno prese altresì in esame studi approfonditi e le più belle ed importanti partite della storia a proposito di ogni tema che verrà di volta in volta analizzato.
Si alterneranno lezioni teoriche a lezioni pratiche in cui gli allievi proveranno a cimentarsi nelle posizioni studiate con torneini tematici.
Ogni sera infine ci sarà un torneo generale, con l’approccio didattico dei Maestri Ludwig e Max
Il Campus unisce la passione con il divertimento, la prospettiva di un miglioramento profondo scacchisticamente con una vera e propria vacanza tra momenti gioviali al Castelletto, relax, gioco e delle piacevoli giornate al mare.
Oltre ai Maestri Ludwig Rettore e Massimiliano Tortarolo saranno presenti Elisa Cassi, componente della nazionale italiana Femminle e in visita, lo storico GM Igor Glek grande amico e componente della squadra del Castelletto