Il torneo di Berlino giocato ad ottobre è stato per me un buon rientro dopo una moderata inattività a livello agonistico. Per la terza volta sono andato a premi nel prestigioso Open assoluto della capitale tedesca e, come le altre due volte sono arrivato all’ultimo turno con 6 punti e la necessità di una patta per andare a premi. Ricordo che in un’occasione mi venne rifiutata e mi ritrovai vincitore ottenendo così il risultato record di 7 su 9 mentre nelle altre due occasioni ho ‘centrato’ l’obiettivo e con 6.5 su 9 sono andato normalmente a premio e chiudendo bene a livello simbolico la mia performance.
Questo risultato ha per me però un valore aggiunto particolare, per il buon livello creativo espresso, per l’aver giocato letteralmente a briglie sciolte ogni partita e infine per il potenziale dei miei avversari. Ben tre Maestri Fide incontrati e 4 punti su 5 contro gli altri over 1800.
Nota negativa: non sono soddisfatto del livello espresso in finale in particolare nella partita del quinto turno che si è rivelato il vero e proprio flop del torneo.
Partite:
- Korek (1676)
- Bauder (1909)
- Glantz (2285)
- Kievelitz (1832)
- Spors (1868)
- Grassi (1896)
- Wiegand (1930)
- Schmucker (2271)
- Brukstkern (2203)