Non c’è nulla di più atteso da parte mia che non eventi come questo attraverso cui posso raccogliere e riunire tutti i miei allievi sparsi per le tre province della Lombardia. Da Milano, Bergamo e Brescia, oggi veri motori della regione grazie alle loro realtà di circolo, Castelletto, Excelsior e Compagnia della Torre. Sinceramente di tutto ciò che faccio nel mio lavoro questa è la più bella sensazione, e non parlo di una vittoria o un riconoscimento, semplicemente il fatto di essere lì con loro, di rivederli insieme, ancor prima di sentirli gioire per il solo fatto di rivivere uniti la loro passione condivisa. Negli anni si è creata una splendida sinergia e a poco fa testo il risultato, nella vittoria e nella sconfitta il sorriso non manca e questo è ciò che più mi allieta. Aver costruito negli scacchi un processo di felicità indissolubile per questi ragazzi.
Veturia giunge quinta assoluta, preceduta da altre formidabili squadre di Maestri, Angela unita alle sue due mirabili coetanee e compaesane ottiene un eccezionale settimo posto, mentre i miei più piccoli allievi milanesi fanno centro e conquistano per il Castelletto il premio di categoria under 12. Da notare tra gli altri lo scalpo di Nicolò Toscano con lo storico Maestro Iudicello.
La cornice è divina e questo tradizionale torneo a squadre, fortemente sentito dal movimento bresciano, rimane un punto di riferimento fondamentale per tutta la S.S. Veturia